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Regolamento Ospiti

Per il vostro miglior soggiorno

Al fine di rendere piacevole la Sua permanenza all’interno del nostro Hotel, la preghiamo di leggere attentamente il nostro regolamento ospiti e le norme comportamentali stabilite. Al momento della conferma della prenotazione si considera tacitamente accettato il suddetto regolamento.

Le rinnoviamo il Benvenuto, La ringraziamo per averci scelto e le auguriamo un lieto e piacevole soggiorno.

REGOLAMENTO ospiti INTERNO

Si invitano i signori ospiti ad osservare le seguenti regole, al fine di consentire un piacevole soggiorno agli altri e a se stessi:
1. La prenotazione si riterrà confermata mediante versamento di acconto pari al 30% (tramite bonifico bancario). In caso di disdetta della prenotazione da parte del cliente l‘acconto non verrà restituito.

2. L’ufficio della direzione – reception – cassa (anche per il pagamento delle ricevute/fatture) resta aperto dalle ore 08:30 alle ore 22:30. Nelle altre ore effettuerà servizio esclusivamente per il controllo e la sorveglianza nell’hotel. In caso di necessità, detto ufficio potrà essere contattato telefonicamente al (+39) 0436-862021 (attivo 24 ore).

3. Il giorno di arrivo (CHECK IN), le camere saranno disponibili dalle ore 15:00 alle 23:00 (è preferibile comunicare l’ora di arrivo al momento della prenotazione).
Il saldo del soggiorno avverrà alla partenza e alla consegna della camera (CHECK OUT) verrà saldato il costo di eventuali consumazioni/extra addebitati/tassa di soggiorno;

4. Il giorno di partenza (CHECK OUT) le camere devono essere liberate non oltre le ore 10:00. Per chi volesse tenere la camera, il giorno della partenza, oltre l’orario stabilito (e non oltre le ore 17:30) può farlo solo se disponibile e previa autorizzazione della direzione e verrà addebitato il 33% dell’importo giornaliero.

4a. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc e successive modifiche;
4b. I clienti che desiderano partire durante la notte o la mattina prima delle ore 08:30, dovranno effettuare il check out, e il saldo di eventuali extra e tassa di soggiorno, la sera prima della partenza.

5. E’ vietato l’ingresso ai non villeggianti, le visite dei familiari o amici devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita dall’hotel;
5a. Per visite che prevedono il pernottamento nella stessa camera dei villeggianti prenotati da parte di parenti e/o amici dovranno essere preventivamente autorizzate della Direzione. Verrà applicata la quota come da listino. Saranno denunciate alla P.S. tutte le persone, trovate all’interno dell’hotel, non autorizzate;

6. Il parcheggio delle vetture è riservato solo agli ospiti dell’Hotel. Il parcheggio interno è scoperto ed incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionate alle autovetture in parcheggio.
6a. Ad ogni camera corrisponde solo un posto auto;
6b. La velocità dei veicoli all’interno del parcheggio non deve superare i 10 km l’ora;
7. Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa dell’Acquedotto o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso;
8. E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dell’Hotel, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca;
9. L’accesso di cani di piccola taglia deve essere preventivamente autorizzato dalla direzione e prevede un supplemento. Devono essere tenuti al guinzaglio ed è obbligatorio l’uso personale della brandina, lettiera, del sacchetto e della paletta, gli escrementi degli stessi devono essere raccolti dai proprietari e depositati negli appositi cestini. Eventuali danni arrecati all’arredo saranno addebitati al costo di ripristino.
10. E’ fatto obbligo a tutti gli ospiti di rispettare l’ora del silenzio dalle ore 14:30 alle 17:00 e la sera dalle 24:00 fino alle 08:00 del mattino successivo;
11. E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello e/o accendini, fumare e portare cibo o bevande all’interno delle stanze;
11a. E’ altresì fatto divieto di usare i servizi igienici come sversatoio e si consiglia di usare i cestini appositamente predisposti;

12. Nelle aree comuni e soprattutto in sala Ristorante e Reception si consiglia di adottare un decoroso abbigliamento;
13. Eventuali danni alle attrezzature e all’arredo dell’Hotel causati dai clienti o da loro ospiti saranno addebitati ai responsabili del danno;

14. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a adulti e minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari;
15. Gli orari dei pasti da rispettare sono:
– Prima colazione dalle ore 7:30 alle 10:00;

– Cena dalle ore 19:00 alle 21:00 (è necessario prenotare)

15a. I clienti soggetti ad allergie alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente la Direzione. I prodotti serviti sono di qualità, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun eventuale rimborso.
16. La direzione non risponde dei furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti non consegnati alla Direzione in busta sigillata .La Direzione deve rilasciare ricevuta firmata.

17. La pulizia delle camere/bagno e il cambio biancheria da bagno avviene ogni giorno, il cambio biancheria da letto ogni tre giorni. Per chi desidera il cambio biancheria da letto ogni giorno, comunicare in ufficio reception e verrà applicato un supplemento.
18. L’Hotel è provvisto di una cassetta medica di prima necessità (cerotti, acqua ossigenata, garze ecc.) per piccoli interventi situata presso la direzione. Per problemi più gravi l’ospite può optare per la guardia medica situata in località Codivilla ,1 presso l’ospedale Codivilla-Putti o recarsi con auto presso l’ospedale stesso a 300 metri dall’Hotel o telefonare al 118.

19. A giudizio insindacabile della direzione, la ripetuta mancata osservanza di tali norme, e il tenere un comportamento scorretto che danneggia gravemente l’armonia e lo spirito dell’Hotel, potranno comportare l’allontanamento come ospiti indesiderati. In tal caso l’ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione alcuna del corrispettivo versato, con riserva della direzione stessa di reclamare il risarcimento di eventuali danni e pregiudizi. Si ricorda che la sottoscrizione del presente regolamento ne comporta la totale accettazione comprese le eventuali conseguenze più spiacevoli. La direzione avverte altresì che qualora costretta provvederà ad allertare rapidamente le componenti forze dell’ordine; allo stesso modo saranno trattati gli episodi di grave mancanza di rispetto verso la direzione o di chi rappresenta nel caso di specie

20.Pulizia Camera.
20a.Qualora la camera non fosse liberata per tempo o fosse particolarmente in disordine (abiti sul letto, oggetti o accessori vari per terra), la pulizia della camera non verrà fatta
20b. Se la camera fosse particolarmente sporca la direzione si riserva di applicare un supplemento di prezzo pari a € 20,00 per il supplemento di pulizia e sanificazione
20c. Eventuali danni arrecati all’arredo per negligenza saranno addebitati al costo di ripristino

PRIVACY

Hotel Des Alpes srl di Cortina *** informa i suoi clienti che in seguito al decreto legislativo 30 giugno 2003 n° 196 e successive modifiche che regolamenta il diritto alla protezione dei dati personali, ottempererà a quanto previsto dalla normativa vigente nel trattamento dei dati personali. I dati acquisiti non verranno diffusi ma potranno essere comunicati esclusivamente a società e/o a professionisti che espletano per conto di Hotel Des Alpes di Cortina*** incarichi di elaborazione dati amministrativi, contabili e marketing. Il fornitore dei dati potrà direttamente e in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art.7 del D.L. n° 196 del 2003, scrivendo al Sig. Giorgio Triches amministratore unico della società Hotel Des Alpes srl di Cortina d’Ampezzo

In base all’art. 7 del D.L. 30 giugno 2003, 196 l’interessato ha diritto di:
1) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2) L’indicazione:
– Dell’origine dei dati personali
– delle finalità e modalità di trattamento;
– della logica applicata in caso di trattamento con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2 dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati
3) Ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse l’integrazione dei dati;
b) l’attestazione che le operazioni di cui alla lettera a) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impegno di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4) opporsi in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo di raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.